Come far funzionare un expert advisor 24 ore su 24

Nati per il successo - Forex Trading

Vi sono due modi possibili:

1-Mantenere sempre accesso e connesso ad internet il pc. La qualità del trading dipenderà notevolmente dalla qualità dell’hardware e dalla connessione utilizzata.

Punti negativi: bisogna mantenere sempre il pc acceso. Di conseguenza, bisogna tenerlo sempre collegato alla presa della corrente e non può mai andare in stand by . Si può installare un programma ad hoc per questa necessità. Il rischio è quello di rovinare il pc e/o non renderlo utilizzabile per altre attività.

2- Adoperare un Virtual private server. Il VPS è un computer remoto che lavora h24 ed è perfetto per far funzionare un expert advisor.

Punti negativi: il VPS costa, quindi, bisogna considerare una spesa aggiuntiva alla propria attività di trading. Puoi connetterti al pc remoto dal tuo computer di casa e controllare le operazioni terminate ed aperte in qualsiasi momento ed ovunque.

Punti positivi:

-Nessun problema di manuntenzione o sostituzione del proprio pc a causa dello stress a cui è sottoposto.

-Accessibile da qualsiasi luogo vi troviate: basta avere una connessione internet.

-L’expert advisor sarà operativo h 24

-Il fornitore del servizio monitora il server costantemente; garantendo implicitamente l’esecuzione efficace del servizio.

Qual’è un fornitore di virtual private server di qualità a costi contenuti ?

Si consiglia il seguente sito vpsserver.com che possiede dei costi bassi ma allo stesso tempo è efficace ed efficiente.

Oppure si può affittare un virtual private server direttamente dalla piattaforma di metatrader cliccando su ”register a virtual server”